DESIGN YOUR FUTURE - CAMP

Design your Future - Camp offre la diffusione della cultura, dell'innovazione e dell'imprenditorialità all'interno del sistema d'istruzione nelle scuole superiori. Si fonda sullo sviluppo organico di quanto indicato dalla Raccomandazione Europea 2006/962/EC "Key competences for lifelong learning" in riferimento alla "Competenza chiave numero 7 - Senso di iniziativa e imprenditorialità", per garantire l'effettiva equipollenza dei titoli scolastici ed universitari italiani. 
Inoltre è in grado di fornire una certificazione riconosciuta in grado di riconoscere ad ogni alunno la frequenza di 72 ore nell'ambito delle ore di "Alternanza scuola - lavoro" previste dal Piano Buona Scuola con la Legge 107/2015.

 

IN CLASSE

I ragazzi vengono seguiti in classe da esperti di innovazione, spirito imprenditoriale e comunicazione per un totale di 32 ore. Gli studenti hanno la possibilità di approcciarsi a questi argomenti attraverso lezioni frontali, lavori in gruppo, attività ed esercizi. Questa metodologia rende l'apprendimento quanto più organico possibile. 

I ragazzi vengono poi divisi in gruppi e incentivati ad avere un'idea imprenditoriale realmente realizzabile. 

A CASA

I ragazzi si impegnano poi a lavorare per altre 32 ore in gruppi. Durante questo periodo sono costantemente seguiti attraverso un supporto online da parte dei nostri esperti. Come prodotti finali i vari gruppi presentano uno spot del proprio prodotto, un modello di business e un prototipo. 

L'ultima giornata è dedicata ad una "finale", durante la quale vengono consegnate le certificazioni a tutti i partecipanti e premiati i gruppi più meritevoli. 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Farias Elena, Via Posta 8, 39100 Bolzano. 02957030212